Mini corso di memoria
gratuito

Una serata gratuita per imparare le migliori tecniche di memoria ed apprendimento
Compila il form, scegli la serata e partecipa al mini corso gratuito!

SCEGLI LA SERATA

COME CI HAI CONOSCIUTO

Il corso dura due ore, dalle 20 alle 22

Accetto la Privacy Policy

Il mini corso Power Brain ha l’obiettivo di rispondere alla crescente esigenza di aver un metodo per apprendere con velocità e facilità qualsiasi tipo di informazione utile per lo studio, il lavoro e la vita sociale in genere: semplici tecniche che consentono di sfruttare al meglio le nostre capacità mnemoniche.

Gli allievi che parteciperanno al mini corso gratuito potranno scoprire quali sono le problematiche più diffuse legate all’apprendimento e quali soluzioni adottare.
Attraverso un test di memoria si evidenzieranno queste problematiche e subito dopo verrà insegnata una pratica ed efficace tecnica di memorizzazione.

Il mini corso Power Brain è un’esperienza senz’altro positiva anche dal punto di vista umano: dedichiamo veramente poco tempo a noi stessi ed al nostro miglioramento, non pensando che questo possa inaridire sempre più le nostre potenzialità.
Power Brain è senz’altro un’esperienza indimenticabile!

Struttura del mini corso

Durante la serata verranno mostrati alcuni esempi di tecniche di apprendimento, che saranno poi approfondite durante il corso Power Brain.

Contenuti del mini corso

  • Psicologia dell’apprendimento (facoltà, potenzialità della mente; filtri e blocchi nell’apprendimento)
  • Aree dell’apprendimento
  • Test di memoria
  • Tecnica per memorizzare un elenco di informazioni
  • Esercizi pratici di abilità mnemonica
corso di memoria
L’ARTE DELLA MEMORIA
Scarica la lettura GRATUITA
Privacy Policy

Perché è importante l’apprendimento rapido?

Ogni giorno veniamo bombardati da mille informazioni: ci troviamo in una realtà in cui il progresso e la tecnologia ci costringono a mantenerci al passo con i tempi.
Per apprendimento rapido si intende una serie di strategie e di strumenti efficaci che permettono di acquisire velocemente qualsiasi tipo di informazione. Partecipare ad un corso di apprendimento rapido significa questo: avere una marcia in più e, nello stesso tempo, avere uno stimolo in più.

Vengo affrontati argomenti precisi quali: la motivazione nello studio, l’analisi delle fasi dell’apprendimento, lo sviluppo della concentrazione e l’organizzazione del tempo in relazione alla quantità del materiale da apprendere.
Si apprenderà come comprendere velocemente un testo o una lezione, la sottolineatura del testo, il ripasso dei concetti memorizzati e come prendere appunti efficaci sviluppando capacità espositive e comunicative.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO
SUI CORSI BRAINITALY?

Compila il form, verrai contattato appena sarà disponibile
un corso nella tua zona e potrai scaricare una lettura gratuita!
Privacy Policy

Pin It on Pinterest