Power BRAIN

Scopri come ottenere il meglio dal tuo cervello in 3 mosse.

20,00 €

Spese postali incluse
power brain libro di gian luca tonelli
Oggi siamo tutto ciò che nella vita abbiamo conosciuto, compreso, imparato, ricordato e deciso.

Questo libro affronta in maniera semplice e chiara tre tematiche a me personalmente care:
– La capacità di orientare il proprio focus mentale nella vita, nel lavoro e nello studio;
– La capacità di gestire ed ottimizzare al meglio una risorsa tanto preziosa come il proprio tempo rendendola capace di condurci puntualmente a realizzare i nostri obiettivi;
– La capacità di amplificare le proprie attitudini mentali nell’apprendimento, nella concentrazione e nella memorizzazione.

 

In tre mosse affronteremo insieme l’affascinante viaggio che ti condurrà ad esplorare prima, ed amplificare poi, le tante risorse mentali che purtroppo con la classica e accademica istruzione scolastica e universitaria non vengono né scoperte né sollecitate e allenate. 

 

Imparerai come scoprire le leve della tua motivazione riducendo notevolmente i tempi nella realizzazione di te stesso e dei tuoi obiettivi definendo al meglio ciò che è veramente importante per te. 

Apprenderai come prendere vere decisioni senza più rimandare, per paura, ciò che avresti già dovuto decidere.

Ti è mai accaduto di sapere cosa dover fare ma non farlo?

Ti aiuterò a rispondere ai motivi per i quali questo accade e ti insegnerò come “agire per agire”.
Saper indirizzare le tue risorse fisiche, mentali ed emozionali verso ciò che hai deciso di intraprendere ti distinguerà per capacità di realizzazione personale, professionale e scolastica.

Attraverso semplici esercizi allenerai la tua mente ad essere focalizzata, presente, efficiente e performante.

Analizzeremo l’intero processo di apprendimento consentendoti di focalizzare la tua attenzione su di ognuna delle quatro fasi che la costituiscono affrontandone le problematiche che ne ostacolano i processi funzionali.

 

Daremo, inoltre, uno sguardo retrospetivo alla storia delle mnemotecniche e come oggi possono portare chiunque voglia ad essere un nuovo Pico della Mirandola e candidarsi alla prossima edizione delle MEMORIADI.

 

A questo punto ti auguro un’attenta lettura, un’illuminante scoperta dei tuoi talenti mentali sconosciuti ed un costante avvicinamento a ciò che dalla vita e da te stesso desideri ottenere.

author icon 09 4 - Brainitaly

UN MIGLioramento

profondo

Tutti sanno come migliorare il proprio aspetto estetico attraverso un cambio di look esteriore, ma pochi conoscono realmente come ottenere il meglio dal proprio cervello.

È più semplice, più veloce e più evidente apportare un miglioramento di sé attraverso un nuovo taglio di capelli alla moda, attraverso cure estetiche, tatuaggi e tutto ciò che riguarda il come apparire migliori agli occhi degli altri.

Funziona?

Si, ma purtroppo per un tempo limitato e determinato!

Ma è proprio ciò che non si vede, il cervello, a determinare il come ci sentiamo dentro di noi.

Rincorrere l’autostima attraverso un miglioramento estetico è una corsa verso il nulla e ci gratifica solo in maniera superficiale.

Se credi che la vera realizzazione di sé passi attraverso la scoperta di nuove risorse mentali ed un costante miglioramento delle stesse, sei pronto/a alla lettura di questo libro!

author icon 09 3 - Brainitaly

eCCO COSA POTRAI IMPARARE

^

Concentrazione

Come indirizzare e mantenere la concentrazione sui tuoi obiettivi

^

Decisioni

Come prendere vere decisioni che ti facciano sentire motivato

^

Mente

Come allenare la tua mente per ottenere la stima in te stesso

^

Memoria

Come incrementare le prestazioni della tua memoria ed apprendere velocemente

^

Ansia da prestazione

Come sconfiggere l’ansia da prestazione attraverso una tecnica di rilassamento fisico, mentale ed emozionale

Tratto dal

Capitolo 4

I miei obiettivi: ciò a cui mirare per scoccare la freccia delle azioni

Hai impegni prossimamente?
Questa è una domanda a cui spesso abbiamo dovuto rispondere e che spesso abbiamo pronunciato in attesa di risposta da parte del nostro interlocutore.
Sicuramente la risposta a questa domanda dice molto su chi ne risponde (il nostro interlocutore o noi stessi).
Possiamo dedurre, in base alla risposta, se abbiamo a che fare con una persona che ha piani per il futuro (da quello più prossimo, immediato a quello più a lungo termine) o meno.
Gli impegni per il futuro li prendiamo prima di tutto con noi stessi, prima ancora che con gli altri.
Saliresti mai su di una imbarcazione, in balia delle onde (la vita), con un capitano privo di meta e di rotta?
E ancora: rimarresti poi a lungo a bordo? O alla prima occasione fuggiresti con una scialuppa di salvataggio cercando la sicurezza di un approdo a terra?
Siccome il bisogno di sicurezza è uno dei bisogni primari, ed in un modo o nell’altro (costruttivamente o distruttivamente) lo dobbiamo soddisfare; vale la pena prendere in considerazione la possibilità di creare con sé stessi (comunicazione intra-personale) un rapporto di sicurezza e fiducia che possa consolidarsi attraverso il rispetto dei patti presi con sé stessi.
Cosa intendo?
Facciamo un esempio: hai fissato un appuntamento importante con qualcheduno che arriva notevolmente in ritardo (con le
solite scuse) o che non si presenta affatto.
Che ne pensi?
Hai avuto la percezione che qualcheduno non abbia rispettato te stesso ed il tuo tempo?
La valutazione che ti fai nei confronti di quell’individuo, potrà in futuro influire sulla vostra relazione?
Quindi, qual è la morale? Il non RISPETTO dei patti con te stesso mina la qualità del rapporto stesso con te stesso (scusa il
gioco di parole)
O meglio, in positivo, tutte quelle volte che in passato o in futuro hai rispettato o rispetterai quell’invisibile patto con te stesso hai contribuito o contribuirai a costruire mattone dopo mattone la solidità della stima e SICUREZZA nei tuoi confronti (autostima o self confidence che si dica).
Quindi, descritto il motivo e le ragioni per il quale avere costantemente impegni con te stesso e mantenerli, è giunto il momento di parlare di intenti, obiettivi e come raggiungerli.

Capitoli

Pagine

Tratto dal

Capitolo 6

I MIEI VALORI
– LA MIA BUSSOLA

Ecco cos’altro è necessario sapere in merito ai valori e come essi agiscono dentro di noi guidando il nostro comportamento, verso noi stessi e gli altri, le nostre scelte e le decisioni di vita e le nostre azioni quotidiane come una vera e propria BUSSOLA.
I valori sono le porte di accesso a quegli stati emotivi che vogliamo provare. Non a caso i VALORI sono le cose importanti in grado di darci piacere e chi è in grado di vivere in linea, coerentemente, con i propri valori sicuramente si sente un individuo realizzato ai propri occhi, stima sé stesso.
Infatti, ecco una definizione di autostima che sento particolarmente vicina a quanto scritto: “L’autostima è la capacità di agire in conformità con i propri valori.”
Non si può costruire una salda e forte autostima con questo schema:
ES.: “So cosa è importante per me ma non c’è coerenza con le azioni che seguono.”
ES.: “So che è importante la salute ma rimango seduto sul divano a giocare con i video-giochi accompagnati da birra e popcorn.”
ES.: “So che è importante la fedeltà (non perdonerò mai un tradimento da parte del partner!) ma creo situazioni per non esserlo.”
Sapere quindi cosa è giusto e importante per noi non è sufficiente se poi seguono azioni opposte e contrarie.
Quindi se desideri “piacerti di più”, questa è l’autostima, sii coerente, metti congruenza tra ciò che è realmente importante per te e le tue azioni.
Dimostra di essere ciò che pensi!
Puoi avere stima e fiducia in chi disattende con le proprie azioni ciò che predica????

Corso di memoria e metodologie di apprendimento rapido, corso di lettura veloce, corso di comunicazione… è stato scelto questo percorso formativo per rendere più efficace il difficile lavoro di chi sta a stretto contatto di un A.D.

Diesel Jeans.

I corsi Brainitaly di apprendimento rapido, metodologie di studio e lettura veloce adottati dal nostro ateneo per i nostri corsi di laurea in ingegneria meccanica e ingegneria elettronica hanno reso i nostri studenti più brillanti e motivati verso lo studio.

Politecnico di Torino.

Il corso di Public Speaking tenuto da Gian Luca Tonelli per i nostri più stretti collaboratori ha dato risultati fuori dalle aspettative. Grazie ancora per il notevole contributo e la professionalità mostrati.

Gas jeans.

author icon 09 1 - Brainitaly

Gian Luca Tonelli

gian luca tonelli autore

Da oltre trent’anni, leader italiano nel campo della formazione.

La mia mission è caratterizzata dalla convinzione per il miglioramento delle performance personali e professionali.

I miei progetti formativi hanno lo scopo di insegnare tecniche che consentano a tutte le risorse umane di distinguersi per attitudine al raggiungimento di obiettivi.

L’esclusività della formazione che Brainitaly offre è garantita da me, Gian Luca Tonelli, leader italiano in questo campo da 30 anni.

MISSION. Attraverso la condivisione, la conoscenza e le strategie formative ed organizzative il nostro team diffonde modelli efficaci per la realizzazione personale e professionale.

VISION. Progettare, credere e favorire la crescita dell’individuo e delle organizzazioni per elevare lo standard dei risultati.

Pin It on Pinterest

X